Gemme n° 186


Ho ascoltato questa canzone la scorsa estate e mi è piaciuta subito. Nella vita vanno messe via le cose, le sensazioni, le emozioni; prima o poi vanno fatte passare, ma non è sempre facile. Alcune cose non si riescono a far passare…”. Così C. (classe quarta) ha presentato la sua gemma.
La soffitta è un luogo che mi piace, la trovo affascinante, misteriosa, anche se è la mia. A volte ci vado per ritrovare qualcosa, so cosa cercare e ho le idee chiare; altre volte mi ritrovo tra le mani oggetti che non pensavo di aver tenuto. E dietro a questi oggetti ci sono persone, situazioni, atmosfere, odori, immagini, suoni. La cosa bella? Averle. Nella soffitta reale o in quella mentale. “Ho messo via”, canta Ligabue. Non “ho buttato via”.

2 Replies to “Gemme n° 186”

  1. Beh corto ma diretto, breve ma intenso come si suol dire! Condivido tutto quello che hai detto, anch’io, da fan di Liga, quando ascolto questa canzone, mi trovo a dover affrontare una serie di ‘soffitte’ dove puntualmente nascondo ricordi, emozioni, sensazioni ed immagini che tengono solo per me. Non servono fotografie, è tutto salvato dentro la mia testa.
    Nel mio blog ho aperto qualche giorno fa una ‘rubrica musicale’ intitolata come l’ultimo suo singolo: C’è sempre una canzone. Se ti va di darci un’occhiata e farmi sapere che ne pensi mi farebbe piacere, ti lascio qui sotto il link. Ciao e, spero, a presto! Ancora complimenti per il blog, davvero ben strutturato!

    https://afreeword.wordpress.com/2015/05/20/ce-sempre-una-canzone/

    "Mi piace"

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.