
“Quest’anno come gemma ho deciso di portare una calamita che mi è stata regalata da una persona che di recente si è aggiunta nella mia vita.
Presa al Museo Moco dell’arte moderna e contemporanea di Barcellona, rappresenta per me il regalo più semplice e al contempo più originale e apprezzato che abbia mai ricevuto. La frase tradotta significa: “sii il motivo per cui qualcuno sorride oggi”, un concetto che sin da piccola ho sempre avuto, e forse è anche per questo che il regalo mi ha sorpresa così tanto; l’ho trovato vicino a me.
Tutti possono avere un “giorno no”, in cui l’unico obiettivo che si ha è quello di arrivare al termine della giornata. La frase mi ha ricordato proprio i miei “giorni no”, in quanto anche se rappresentano dei momenti negativi ci tengo molto che gli altri non ne vengano influenzati” (D. classe quarta).
