Gemma n° 2373

“Siccome questa è la mia ultima gemma, ho deciso di portare una delle persone più importanti per me, A.
Non saprei nemmeno come spiegare il perché della sua importanza, so solo che mi ha dato la forza di andare avanti quando andava tutto male, mi strappa un sorriso ogni volta che mi vede giù di morale, è stata una spalla su cui piangere quando ne avevo bisogno, mi ha insegnato tantissime cose ed è stata la prima a farmi sentire veramente amata. Io sono stata molto fortunata ad averlo incontrato e spero che tutti possano avere un A. nella propria vita.
Come foto ho scelto quella del fiore, a mio parere, più bello che mi abbia preso” (E. classe quinta).

Gemma n° 2372

“Ho scelto di portare questa icona perchè, con questa applicazione presente sul mio iPad, si è creata per me la possibilità di scrivere in ogni momento che desidero.
Proprio questo è stato il motivo per cui finalmente ho portato a termine una storia che ormai avevo lasciato interrotta da lungo tempo.
Io vedo la terminazione del racconto come un obiettivo personale “raggiunto” e proprio perché sono riuscita a concluderla usando questa applicazione, ho deciso di portare come gemma questa icona che per me rappresenta una sorta di meta raggiunta” (G. classe terza).