Gemma n° 2393

“La mia gemma è una semplice maglietta di una band, i Linkin Park. Mia mamma mi ha permesso di scoprire questa band, e quest’ultima mi ha poi accompagnato in diverse situazioni, e per questo motivo adoro anche il loro merchandising” (S. classe seconda).

Gemma n° 2392

“Il fallimento non è il contrario del successo ma è una parte di esso.
Questa frase mi è rimasta impressa perché non importa quante volte si cade ma l’importante è quante volte ci si rialza e quando si tocca il fondo è un nuovo punto di partenza” (M. classe terza).

Gemma n° 2391

“Ho deciso di portare come gemma questi biglietti e lettere che hanno scritto al mio compleanno le mie amiche più strette e mia sorella.
Io e le mie amiche ci conosciamo da quando abbiamo 3 anni, praticamente non ho ricordi senza di loro, la maggior parte della scuola l’abbiamo fatta insieme e adesso ci vediamo ancora molto spesso.
Nonostante i litigi e le incomprensioni ci siamo sempre state l’una per l’altra.
Ricevere queste lettere da parte loro per me è stato strano, infatti di solito noi non ci diciamo mai cose così sentimentali. Ma leggendo ciò che mi hanno scritto ho capito quanto ci tengono a me e mi ha fatto molto piacere.
Queste lettere le custodirò per sempre e spero che anche in futuro la nostra amicizia rimanga tale, nonostante tutto.”
(V. classe quinta).

Gemma n° 2390

“Questo è il raccoglitore in cui tengo tutte le parti che ho suonato con la banda, infatti è pienissimo di fogli e perdo sempre tantissimo tempo a cercare le parti. Ogni canzone ha un ricordo che può essere bellissimo quanto traumatico. Per esempio il brano “Let it go” di Frozen, che chiamo il mio personale inferno, mi ha fatto patire abbastanza le pene dell’inferno per riuscire a farlo bene il giorno del concerto. Uno dei miei brani preferiti è “Highlights from the Aristocats” che comprende alcuni frammenti delle canzoni del film degli Aristogatti” (V. classe terza).