“Come gemma quest’anno ho deciso di portare la canzone Iris dei Goo Goo Dolls, perché per me ha un significato importante. Infatti è stata mia madre a farmela conoscere in un momento triste nella mia vita, perciò ogni volta che l’ascolto mi vengono sempre in mente lei e tutte le altre persone che mi sono state accanto in momenti difficili e la voglio dedicare a loro.
Inoltre penso anche che sia una delle canzoni d’amore più belle che siano mai state scritte e ciò la rende ancora più speciale per me” (M. classe terza).
Gemma n° 2419

“Come gemma ho deciso di portare una serie televisiva che si chiama Fleabag: sostanzialmente parla di una ragazza che era solita uscire con ragazzi e avere relazioni superficiali solo per avere rapporti sessuali, ma che dopo essersi innamorata di un prete cambia totalmente. Per me è molto significativa come serie perché tratta diversi argomenti non mettendo in primo piano l’amore tra i due e c’è proprio un percorso di crescita del personaggio che alla fine della serie si rende conto di poter intraprendere una relazione ed essere degna di essere amata (nonostante, ironia della sorte, non possa mettersi con l’uomo che ama, che a fine serie le dice che il suo amore per lui passerà prima o poi, e che non deve aggrapparsi ad una persona per sentirsi viva)” (R. classe terza).
Gemma n° 2418

“Questo trofeo l’ho vinto all’età di 11 anni circa, è il primo trofeo come miglior marcatore in un torneo. Mi ricorda i tempi in cui giocavo a calcio per divertirmi ed ero molto spensierato rispetto ad ora dove comunque c’è molta tensione e bisogna metterci molto impegno” (T. classe terza).
