Gemma n° 2576

“La gemma che ho deciso di portare è la canzone Listen before I go di Billie Eilish.
Billie Eilish è la mia cantante preferita e sento una connessione con lei e le sue canzoni, che mi hanno sempre aiutata nei momenti più difficili. Questa canzone in particolare mi è stata molto di conforto in un determinato periodo della mia vita. Mi piace molto la sua musicalità, ma il testo è la cosa più importante di questo brano e trovo il suo significato molto profondo. Erano già un paio di anni che volevo portare questa gemma ma non avevo mai avuto il coraggio di farlo; essendo però questo l’ultimo anno ho deciso di cogliere l’occasione per condividerla con il resto della classe” (A. classe quinta).

Gemma n° 2575

“La gemma che ho deciso di portare quest’anno è il mio cane Alaska.
Alaska è stato il regalo del mio dodicesimo compleanno e ormai siamo insieme da già 6 anni. È una parte fondamentale della mia vita: ad esempio durante il covid, nonostante il lockdown, i miei genitori dovevano andare a lavorare, lasciandomi quindi sola, ma per fortuna non ero mai completamente sola perché (anche se passava le sue giornate interamente sul divano) solo sentire la sua presenza mi faceva stare meglio.
Ovviamente la situazione non è cambiata di molto, salvo il fatto che nel 2021 è arrivato un compagno di dormite anche per lei, Loki. Molto spesso la guardo e penso a quanto sarà triste non vederla più il prossimo anno andando all’università.
Ho pensato a lei come gemma perché è uno tra gli elementi più importanti nella mia vita e anche perché l’amore di un cane non si potrà mai spiegare a parole, bisogna provarlo almeno una volta nella vita”.
(V. classe quinta).

Gemma n° 2574

Immagine creata con ChatGPT®

“Quest’anno come gemma ho deciso di portare un ragazzo che ho conosciuto in viaggio studio in Inghilterra. Abbiamo legato molto e io mi ci sono affezionata un sacco. Lui però vive a Roma e mi manca tantissimo, ma ci scriviamo quasi tutti i giorni. L’ho conosciuto quando non cercavo nulla di simile. Non avrei mai pensato che una persona conosciuta in due settimane potesse diventare così importante per me. Ora abbiamo un bellissimo rapporto e mi dispiacerebbe se un giorno a causa della distanza dovessimo distaccarci. Di lui mi piace tutto ma in particolare gli occhi che sono marroni e quando sorride gli brillano un sacco. Credo di non aver mai tenuto ad un ragazzo così tanto come tengo a lui: è come se lo conoscessi da anni e invece non lo vedo da tre mesi. Spero di rivederlo presto e poterlo riabbracciare” (B. classe seconda).