Gemma n° 2368

“Quest’anno la mia gemma è un concetto: il concetto di famiglia.
La mia gemma vuole quindi essere un grazie in primis ai miei genitori. La mia mamma e il mio papà sono la mia forza e sarò per sempre immensamente grata degli enormi sforzi che stanno facendo per aiutarmi ad affrontare una situazione particolarmente difficile.
Infine, voglio approfondire il concetto condividendo la mia scoperta che famiglia non è per forza una questione di legami sanguigni, bensì di persone che continuano a farti emozionare, che si interessano a te quotidianamente, profondamente e genuinamente, persone il cui sorriso ti porta luce. Questo per me è stata la mia famiglia ospitante” (A. classe quinta).

Gemma n° 2367

“La gemma che ho portato quest’anno è il biglietto del concerto dei Pinguini. Questo è stato il mio primo concerto e ci sono andata con mio papà. Ero molto felice di andare e mi ricordo che quando hanno iniziato a cantare le prime canzoni ero molto emozionata, non mi sembrava vero di star ascoltando dal vivo le stesse canzoni che ascoltavo ogni giorno in camera mia” (A. classe terza).

Gemma n° 2366

“Sono particolarmente affezionata al libro Il piccolo principe poiché mi riporta ai tempi dell’infanzia e a momenti di spensieratezza e leggerezza” (M. classe terza).