“Ho scelto la canzone Il mondo insieme a te degli 883 perché mi è stata dedicata ed è stato inaspettato, poiché la persona che l’ha fatto non è da gesti romantici. Mi ricorda molti momenti belli passati insieme e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore” (K. classe quarta).
Gemma n° 2770

“L’amicizia è un dono raro, e io ho avuto la fortuna di trovarlo in quattro persone speciali: S, L, M e A. Da quando avevamo sette anni, siamo sempre state insieme, condividendo risate, segreti e momenti indimenticabili.
Abbiamo affrontato gioie e difficoltà, sostenendoci a vicenda senza mai lasciarci indietro. Ogni giorno passato insieme è un pezzo della nostra storia, un legame che il tempo non potrà spezzare, memorie incancellabili.
Queste mie amiche sono i pilastri più importanti della mia esistenza.
Sapete, io credo negli universi paralleli, ma sono certa che non ce ne sia neanche uno senza di loro.
Grazie per essere le migliori amiche che potessi mai desiderare, ogni giorno, fino alla fine.
Spero che rimanga così per sempre”.
(V. classe prima).
Gemma n° 2769

“Come gemma ho portato il testo scritto da una cara amica. E’ un testo sull’amore. Lo leggo in classe, ma non lo metto in rete. Per il blog del prof propongo un passo di Gramellini:
“E l’amore?”
“Lo prenderei a morsi, senza appesantirlo con la costruzione di qualcosa di durevole. Smetterei di inseguire l’impossibile e mi innamorerei a tempo determinato, come tutti. Cavalcando le emozioni fin quando resistono, per poi staccarmene senza rimpianti, perché nessuna storia può durare per sempre”[…]
“Ne percepì la forza e la paura.
Le disse che l’amore muore per strangolamento, ogni volta che Io soffoca Noi.
Le disse che l’amore muore di stenti, ogni volta che Io dirotta tutto il nutrimento su di sé e si dimentica di Noi. Le disse che l’amore muore di noia, ogni volta che Io si concentra soltanto sulle emozioni e non coltiva progetti per Noi” (Massimo Gramellini, L’ultima riga delle favole).
(G. classe quarta).
Però, cara amica di G., fattelo dire: il tuo testo è più bello, coltiva la tua capacità di scrivere e di leggere i sentimenti 😉
