Sono praticamente due anni che non scrivo sul blog. Devo decidere che fare: riprendere a scrivere oppure lasciarlo congelato per qualche mese ancora e quando scade l’abbonamento già pagato chiudere tutto. In questi due anni ci sono stati due eventi su tutto: un evento comune che ha cambiato la vita di tutti (il Covid) e un evento personale che ha cambiato la mia vita (la nascita di mia figlia). Agosto porterà consiglio?
Ciao, mitico e indimenticato Prof!
I tuoi post, le riflessioni così acute, le tue argomentazioni sempre variopinte e mai banali, le considerazioni sull’onda dell’attualità e l’onnipresente tatto nell’esprimerle rappresentavano una piccola, grande certezza in termini di qualità e sensibilità: la tua assenza é una vera perdita all’interno di quello che il mondo propriamente “social” é diventato, così chiassoso e sterile, fatto di chiacchiericcio urlante e fine a se stesso, imbevuto di una vis polemica che di anno in anno si fa più crudele ed esasperante…
Sarei per un tuo ritorno in pompa magna, fra squilli di trombe e fanfare incontrollate, ma comprenderei alla perfezione anche la decisione di chiudere baracca e burattini e dedicarti interamente al dolcissimo Miracolo che culli fra le braccia…
Detto questo, malgrado la prolissità d’insieme, ti auguro ogni radiosità e tutta la bellezza possibile al mondo!
Grazie ancora per le ispirazioni disseminate lungo il cammino di noi alunni…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, grazie di cuore Veronica! Per le parole d’affetto e per l’invito a scrivere. Vediamo: ora ci provo, poi vediamo coi ritmi normali della scuola 😉
Auguro tante cose belle anche a te, che quello che tu fai e raggiungi corrisponda alle tue aspettative
"Mi piace"Piace a 1 persona