Visto che ne stiamo parlando in II …
Droghe: 19enne uccisa dall’ecstasy, arrestato lo spacciatore
(Il Giorno, 16 aprile 2008) Sono state due pasticche di ecstasy acquistate in discoteca da un ventitreenne di Lecco a uccidere Kristel Marcarini, la 19enne di Clusone (BG) morta ieri mattina agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo due giorni di coma. In serata i carabinieri della compagnia di Clusone hanno eseguito un decreto di fermo a carico del giovane, M.P., 23 anni, residente nella provincia di Lecco, che sabato notte, avrebbe venduto alla ragazza le pasticche all’interno della discoteca Fluid di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.
L’inchiesta condotta dai Carabinieri e coordinata dal pubblico ministero Mauro Clerici, è stata avviata dopo il ricovero in ospedale della ragazza, le cui condizioni, già nella giornata di domenica, erano apparse molto gravi. Le indagini hanno permesso ai militari di ricostruire la serata trascorsa da Kristel Marcarini insieme ad alcune amiche nel locale alle porte di Bergamo, che, peraltro, era già stato chiuso più volte dagli stessi carabinieri, proprio a causa delle attività di spaccio di stupefacenti.
Il giovane arrestato, già pregiudicato per reati legati allo spaccio di stupefacenti, al momento è rinchiuso nel carcere di Lecco. Per le stesse ipotesi di reato i carabinieri hanno denunciato a piede libero un altro giovane lecchese, anche lui di 23 anni, che al momento della cessione delle due pasticche si trovava in compagnia dell’arrestato.
