Gemma n° 2464

“Come prima gemma vorrei portare un gruppo che per me è diventata una seconda casa.
Nel 2021 non mi sarei mai aspettata che questo gruppo sarebbe diventato la mia cura e le uniche persone a farmi sorridere; proprio in quel periodo stavo attraversando un periodo molto difficile e in quei momenti non avevo nessuno al mio fianco, ma un giorno di giugno mi ritrovai un music video su Youtube di questo gruppo, gli Enhypen, un gruppo maschile coreano composto da sette ragazzi nato nel 2020. Iniziai a vedere il video e mi presero dall’inizio alla fine sia la canzone che la coreografia; da quel momento, incuriosita, decisi di guardare altri video e interviste. Appena li vidi mi innamorai subito di loro, giorno dopo giorno imparai i loro nomi e perfino i compleanni.
lo non so come hanno fatto e come è successo ma loro mi hanno fatto sorridere dopo tanto tempo: da quel momento fino ad oggi tornai a vedere la vita in un modo differente.
Quindi può essere strano ma questi sette ragazzi non mi hanno solo ridato la felicità e la voglia di vivere ma anche credere nei miei sogni. Il mio sogno più grande in questo momento è vederli dal vivo un giorno, o in Italia o all’estero: mi renderebbe felice il solo vederli”.
(S. classe prima).

Gemma n° 2463

“Come gemma ho deciso di portare il teatro poiché ho vissuto un momento difficile in precedenza e quando ho cominciato teatro, tutto ha cominciato a cambiare in meglio. Ho ripreso rapporti con persone che sono diventate indispensabili e ho trovato un posto “sano” dove mi diverto da matti. Ogni settimana aspetto solo il weekend per poter andare a “divertirmi”.
Adesso stiamo allestendo un nuovo spettacolo è più vado avanti più sono felicissima della scelta che ho fatto!!!” (A. classe prima).

Gemma n° 2462

“Come gemma ho voluto portare un pezzo di 10 cose che odio di te, uno dei miei film preferiti; oltre a tutti gli altri argomenti presenti, il film parla di un ragazzo che inizia ad uscire con una ragazza solo per soldi. Infatti all’inizio del film, i due ragazzi hanno un atteggiamento scettico verso l’amore e le relazioni, ma nel corso  della trama i due protagonisti si innamorano e quando tutto sembra andare bene, Kat, la protagonista, scopre il motivo per cui inizialmente il ragazzo usciva con lei. In una lezione di letteratura lei espone la sua poesia  “10 cose che odio di te” riferendosi al ragazzo, io mi soffermerei sulla decima “cosa” che odia:  “ma più di tutto odio il fatto che non ti odio,  nemmeno un pochino, nemmeno niente”. In questa frase mi ci sono ritrovata un sacco di volte anche in altri contesti, in quanto sono una ragazza che si affeziona facilmente e che pensa sempre alle altre persone ma loro non danno importanza a me tanto quanto io la do a loro, e come dice la  frase citata prima,  odio non riuscire ad odiare una persona che mi fa o mi ha fatto del male” (E. classe prima).

Gemma n° 2461

“La gemma odierna si discosta un po’ dal filo conduttore di quelle degli anni scorsi.
Quest’anno ho voluto portare come gemma il mio primo veicolo a motore, la Vespa. Vederla arrivare a casa è stata una gioia immensa e lo sarà anche quando potrò sfrecciare con lei per le vie del paese e del Friuli” (D. classe terza).