
“Questi sono i miei gatti, e sono passati anni da quando sono diventati i nostri animali da compagnia. I due hanno un anno di differenza di età e li ho presi circa 7-8 anni fa. Di solito i due fanno fatica ad andare d’accordo, però riescono sempre a trovare un modo per convivere in armonia.
Quella a macchie bianche e nere si chiama Macchia. Lei ha una pelliccia soffice, ma è estremamente sensibile e spesso ha una reazione negativa se la tocchi, specialmente se non è dell’umore giusto. Ha mantello nero e pancia bianca e le sue zampe sono ricoperte da macchie nere. Ha gli occhi verdi oliva ed è spesso brava a convincere le persone con il suo sguardo dolce e tenero.
Invece Stella si ritrova con un nome femmile perchè inizialmente avevamo pensato che lui fosse una femmina, ma non ci siamo preoccupati di cambiarlo. Infatti si ritrova ad avere molti soprannomi, come ad esempio “Bob”. E’ un gatto tigrato con gli occhi verde oliva, adora stendersi come una lucertola alla luce del sole ed ha una personalità allegra e scaltra. E’ piuttosto pigro e a volte fa quello che gli pare, però sa essere affettuoso e può farti compagnia nei momenti più bui”.
(K. classe seconda).
