Pubblicato in: Bibbia e Spiritualità, musica

Dove cresce il pianto dei salici


Di Mrs Macabrette ne ho incontrate nella mia vita da insegnante. Non molte per la verità: alcune, solo alcune, perché molte si credono nere, mentre sono bianche sporche. Le ho riviste tutte oggi ascoltando questo brano breve ma dalle immagini efficacissime (le lampade nere, i crisantemi come passi, le piume nere, i cipressi, l’edera, i salici, le labbra) degli A toys orchestra; e le ho salutate tutte questa anime nere, comunque belle ai miei occhi e dalle labbra non ancora del tutto cucite.

“Lei è la signora Macabrette. Dipinge le lampade di nero, sparge crisantemi sui suoi passi, tre piume nere sul suo cappello, bottoni di vetro sul suo petto. I cipressi si inchinano al suo passaggio.

Lei è la signora Macabrette. Fa l’amore con i gatti e parla unicamente con se stessa. Foglie morte rattoppano il suo vestito. L’edera si arrampica su per le sue gambe …anche il canto degli uccelli sembra così triste!

Brucia le foto del suo matrimonio per accendere un’altra sigaretta. Dove le sue lacrime caddero un giorno ora cresce il pianto dei salici. Cuce le sue labbra cosicché nessuno sarà capace di strapparle un altro sorriso.”


Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.